Font Size

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA
Il Parco Regionale di Veio in collaborazione con il fotografo naturalista Marco Branchi (sito web www.marcobranchi.it, pagina facebook: marcobranchi fotografo) organizza un corso teorico-pratico di fotografia naturalistica. Il corso è aperto a tutti ed è a numero chiuso.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine di prenotazione.
La partecipazione al corso costa 70 euro.
Il quota di partecipazione può essere versata direttamente al docente in occasione della prima lezione.
L’inizio del corso è fissato per mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 17,00 presso la sede del Parco Regionale di Veio a Sacrofano, via Castelnuovo di Porto 14. Il corso è articolato in 10 lezioni, di cui otto in aula e due sul campo. Al termine del corso è prevista la possibilità di allestire una mostra con i lavori dei partecipanti
individuando tre temi prioritari: gli aspetti paesaggisti, gli aspetti naturalistici e le attività umane all'interno del Parco Regionale di Veio.
Programma:
Introduzione. Cenni di storia della fotografia. La fotocamera. L'attrezzatura. Le ottiche. La messa a fuoco. L'esposizione. Il controllo della luce. Esposizione e contrasto. Le modalità di esposizione. Profondità di campo. Controllo del movimento.
I formati digitali: il formato RAW, il formato JPG e il formato TIFF. I software di sviluppo fotografico. Il contrasto. Gestire i livelli. Introduzione alla composizione. L'arte della composizione. Il paesaggio. L'attrezzatura sul campo: la foto ravvicinata, la fotografia d'azione, i teleobiettivi.
Esercitazione 1:La lettura dell'immagine fotografica: costruzione e decostruzione. Esercitazione 2: Analisi delle fotografie scattate dai partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni contattare
Parco di Veio: 06 9042 774 – interni: 107 - 108 - 111
sito internet www.parcodiveio.it - e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

13 maggio 2017 10:00 -16:00

Centro Volo Rapaci “I Falchi di Rocca Romana” via Sutri 13, Trevignano Romano

Il Centro Volo “I Falchi di Rocca Romana” ospiterà un imperdibile incontro per gli appassionati di fotografia di tutte le età a cura di Marco Branchi.
Nell'esclusiva location affacciata a strapiombo sul lago di Bracciano, dove cielo e lago vengono spezzati quasi per incanto dalla natura, nasce l'affascinante incontro tra rapaci ed obiettivo. 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Il corso verrà condotto da Marco Branchi, esperto fotografo naturalista, e ha la finalità di promuovere la fotografia naturalistica. È articolato in 8 lezioni di cui 6 incontri in aula di mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la sede del Parco dei Castelli Romani di Monte Porzio Catone, e 2 sul campo, all’interno del territorio del Parco. Gli incontri avranno come soggetti la descrizione del paesaggio, la flora, la fauna e i vari aspetti naturalistici

CONTRIBUTO: € 50,00
CALENDARIO: 10, 17, 24 maggio, 7, 14, 21 giugno in aula ore 17.30-19.30; sul campo: 31 maggio (pomeriggio) e 17 giugno (sabato mattina)
INFO E PRENOTAZIONI: Parco 0694799308 - Marco Branchi  3771124749

Fotografare l'autunno sul Monte Artemisio. Sabato 15 ottobre 2016. Velletri. Iniziativa all'interno del programma Cose Mai Viste 2.0 del Parco Regionale dei Castelli Romani. Organizzazione: Castelli Romani Green Tour. Guidati da Marco Branchi, esperto fotografo naturalista, si salerà sul Monte Artemisio dove si potrà catturare l'ampia gamma di colori autunnali del paesaggio.

Tipologia: Natura/Fotografia
appuntamento: ore 08.30 durata 3 ore.
Difficoltà: bassa. Accessibilità: no.
Quota di partecipazione: 15 euro per i non soci, 13 euro per i soci.
INFO E PRENOTAZIONI: Castelli Romani Green Tour.
Cell. 327 3962935. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Torna anche questa primavera il corso base di fotografia organizzato dal Parco Regionale dei Castelli Romani all'interno della nuova edizione di Cose Mai Viste 2.0
A partire dall'11 maggio 2016 per sei mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 nei locali ex Stefer di Piazza Trieste 11 a Monte Porzio Catone


Page 1 of 5